Aquafan

Un tuffo nel divertimento all'Aquafan di Riccione

Siete in vacanza con la famiglia e volete regalare una giornata diversa dal solito ai vostri bambini? L’Aquafan di Riccione è il posto più divertente della Riviera e quello giusto per voi! Oltre 150.000 mq di scivoli, piscine, aree verdi e divertimenti per tutta la famiglia sono un vero paradiso per chi vuole passare una giornata diversa e tornare bambino.

Le attrazioni sono tantissime, di vario tipo e adatte ad ogni età: da quelle “più spericolate” per i più grandicelli a quelle “più rilassanti” adatte ai più piccini – e poi bar, ristoranti e negozi di souvenir vi accompagneranno per tutta la durata della vostra visita. Che dite? Siete pronti a tuffarvi nel diverimento?

L’Aquafan si trova proprio nella prima periferia di Riccione, in un luogo pratico da raggiungere a pochi passi dal casello autostradale, a meno di 4 km dal nostro Color Alexandra Plaza Family Hotel, il perfetto punto di partenza per la vostra avventura con tutta la famiglia.

Le migliori attrazioni dell'Aquafan

Gran parte delle attrazioni presenti all’Aquafan sono dedicate ai bambini e adulti che partono da almeno 140 cm di altezza: scivoli emozionanti e piscine in cui tuffarsi a tutta velocità sono il cuore del parco.

Nei giorni “più cool dell’estate” potreste trovare un pò di code, quindi meglio arrivare presto e dedicarsi subito alla ricerca dei giochi preferiti.  Noi ve ne suggeriamo alcune, provatele e diteci che ne pensate:

Black Hole: il buco nero vi inghiottirà nella vostra discesa a tutta velocità verso l’acqua, tra luci stroboscopiche ed effetti psichedelici ch vi faranno impazzire dal divertimento.

Kamikaze: 90 metri di caduta a tutta velocità – in uno scivolo – verso l’acqua della piscina. Non adatto ai deboli di cuore 

Scivoli Alti: sono gli scivoli più famosi del parco. Alti 25metri e lunghi circa 200 (si avete letto bene) sono delle vere e proprie montagne russe acquatiche! 

Strizzacool: un’altra delle attrazioni più famose del parco. Alto 25 metri permette due percorsi diversi: lo scivolo azzurro – tortuoso con tante curve con un tunnel nel percorso; lo scivolo bianco che invece va giù a tutta velocità dritto verso la piscina.

Extreme River: aggrappatevi al vostro gommone e state pronti a cavalcare le onde

Twist: tre condotti a spirale che si intersecano verso l’acqua. Siete pronti ad urlare?

Fiume Rapido: una discesa in canotto che vi lascerà senza fiato ma con la voglia di tornare subito su!

M280: Una delle discese più ardite del parco. Salirete fino all’altezza di 25 metri e poi giù in gommone per una discesa di 280 metri di pura adrenalina. 

Aquafan per i più piccoli

Siete all’Aquafan con bambini piccoli o soffrite un pò le altezze e la velocità? Nessun problema, nel parco troverete tante attrazioni “più tranquille” dove rilassarvi e divertirvi comunque.

Alcune aree sono “esclusive” – per i bimbi piccoli e i loro genitori ovviamente – perciò avrete la certezza di stare in massimo relax. Potreste portare i vostri bimbi sull’Arca di Noe dove tra tanti animali potrete scendere in uno dei 4 scivoli azzurri e scivolare dolcemente verso la piscina con l’acqua alta solo 50 cm. Potreste provare la Piscina dell’Elefante, adatta ai bambini molto piccoli che possono correre verso l’acqua da tre scivoli che partono dalla pancia di un simpatico elefantino rosa.  Oppure potreste fare un viaggetto verso il Polo Sud alla ricerca dei pinguini nell’Antartic Beach e scivolare su due scivoli paralleli di 3 metri di lunghezza.

Info e costi e qualche suggerimento in più...

L’Aquafan apre a inizio giugno e vi aspetterà per tutta l’estate fino – generalmente – a metà settembre!

I biglietti d’ingresso possono avere diverse opzioni (data fissa oppure no, avere delle riduzioni oppure essere associati ad un pacchetto che preveda l’ingresso in altri parchi – come l’Oltremare o l’Italia in Miniatura di Rimini). Il prezzo di un biglietto intero si aggira intorno  ai 30€, comunque per informazioni su tutte le opzioni disponibili controlla la biglietteria sul sito ufficiale e non rischierete brutte sorprese.

Il parcheggio per le auto è molto capiente e adiacente al parco, costa 5€ per tutta la giornata, ma soggiornando al Color Alexandra Plaza potreste muoverti anche in bicicletta oppure usufruire del bus n°58 che fa da navetta dalla città al parco!

Essendo un parco acquatico vi suggeriamo di portarvi sempre dietro creme solari e occhiali da sole o cappellini per la protezione dalle scottature, così come di indossare costumi “che tengano bene” per evitare situazioni imbarazzanti all’uscita da qualche piscina 😄. 

Non è presente una vera e propria nursery ma i bagni sono attrezzati con fasciatoi e i bar e i punti ristoro comunque sono disponibili per la preparazione del latte. Gli animali non sono ammessi così come – per la sicurezza dei visitatori e sopratutto dei bimbi – tuffi, giochi pericolosi o giochi con la palla: i bagnini vi fermerebbero subito e farebbero una bella ramanzina!