Centro Visite Cubo Magico Bevanella
Il Cubo Magico: Centro Visite Bevanella
Immerso nella natura selvaggia, il Centro Visite Cubo Magico Bevanella è il perfetto punto di partenza per una escursione con tutta la famiglia. A piedi, in bicicletta oppure in barca o canoa dal “Cubo” potrete godere di alcuni degli scorci più caratteristici della zona del Bevano attorniati dalla bellissima Pineta di Lido di Classe, ammirando alcuni degli ambienti più selvaggi e incontaminati della Riviera Romagnola.
Il Centro Visite Bevanella e il Cubo Magico
A meno di 4km dal nostro Color King Marte Family Village di Lido di Classe, il Centro Visite Bevanella è un luogo ricco di suggestioni e amato dai più avventurieri. Si trova alla foce del Torrente Bevano – da cui prende il nome – nelle zone lagunari dell’Ortazzo e Ortazzino – protette dalla rigogliosa vegetazione della Pineta di Lido di Classe.
Proprio la sua posizione rende il Centro Visite un vero unicum e una attrazione imperdibile per chi vuole trascorrere un pomeriggio d’estate diverso: acqua dolce e acqua salata si mischiano, la laguna si scinde al mare, creando un viaggio mistico tra reale e fantastico!
All’interno del Centro Visite si trova il Cubo Magico, un museo interattivo e moderno che, ricco di elementi multimediali e interattivi, farà scoprire a voi e ai vostri bimbi la storia del territorio, i cambiamenti climatici che lo hanno interessato e come questi hanno modellato quello che ora possiamo ammirare tutti i giorni.
Escursioni per tutte le età
Che siate amanti dell’avventura o delle escursioni più rilassanti l’area del Bevano presenta tantissime opportunità, adatte un pò a tutte le età!
Escursioni per tutta la famiglia
L’escursione più classica – e sicuramente più adatta alle famiglie – è la passeggiata a piedi in uno dei tanti percorsi che si snodano tra la foce del fiume, la palude e la Pineta di Classe. Qui potrete dedicarvi ad una delle attività più caratteristiche della zona, ovvero il birdwatching cercando di riconoscere alcuni tra i più belli uccelli dell’area come il Cavaliere d’Italia, l’Avocetta, i simpatici gabbiani o le sterne. Proprio a questa attività sono dedicati capanni e torrette che adornano i percorsi dell’area. Se siete amanti del birdwatching questo sarà davvero il vostro posto dei sogni!
Sportivi e romantici? No Problem!
Per i più sportivi, una bella escursione in bicicletta o in canoa sarà il momento ideale per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta con tutta la famiglia. In questo caso potrete scegliere se partire per la vostra escursione in autonomia oppure con una escursione organizzata dal Centro Visite – con la possibilità anche del noleggio dei mezzi necessari. Qui puoi trovare la lista delle escursioni organizzate dal centro con orari e informazioni utili!
Per i più romantici alla ricerca di un momento da ricordare nulla di meglio che una escursione in barca al tramonto! Lo sguardo si apre su 40 ettari di parco con i colori del tramonto che si riflettono sulle onde come in un quadro in perenne movmento. Se viaggiate con bimbi piccoli – ma anche se siete una coppia di innamorati – adorerete questa esperienza davvero unica!
Niente per i più piccoli?
Poteva mancare la parte ludica in una girornata in Riviera Romagnola? Ma ovviamente no…ecco quindi che il Centro Visite organizza ogni settimana una “Caccia al Tesoro” dove genitori e figli possono sfidarsi andando a giocare e a scoprire i diversi angoli e diversi animali della riserva naturale.
